7 Dicembre 2018

Lipani Catricalà & Partners: nuovi professionisti per la sede di Milano. Al via la strategia di sviluppo 2019/2020.

Lo Studio Lipani Catricalà & Partners annuncia la crescita della struttura attraverso l’ingresso di Roberto Nigro, con il suo team composto da 4 professionisti, che contribuiranno allo sviluppo della sede milanese.

Con i nuovi ingressi, Lipani Catricalà & Partners raggiunge una dimensione di 28 professionisti e un fatturato di circa 6,3 milioni di euro, dando vita ad un modello multipractice per assistere i clienti in tutte le principali aree del diritto in tutto il territorio nazionale.
Il settore del Corporate M&A, di cui Roberto Nigro avrà la responsabilità, sarà attivo principalmente sulla piazza milanese, ha già un importante track record, un posizionamento di leadership nel settore del venture capital e clienti come 360 Capital Partners, Vertis Sgr, P101 Sgr.

Le competenze di Roberto nel corporate – segnala Damiano Lipani – consentiranno alla sede milanese dello Studio di espandersi e presidiare segmenti di mercato di assoluto interesse per la nostra crescita nella città che oggi rappresenta sicuramente il mercato più dinamico in Italia. Il nuovo team di professionisti – conclude Damiano Lipani – si integrerà con il team già presente a Milano, guidato da Giorgio Lezzi che ha contribuito alla apertura della sede meneghina nel 2015. La sede di Milano potrà quindi contare su un organico di 8 professionisti, quotidianamente integrato dalla presenza fisica di Luigi Mazzoncini e mia, nonché costantemente supportato da tutta la struttura di line a e di staff dello Studio”.

L’ingresso di Roberto Nigro – con precedenti esperienze in primari studi nazionali italiani ed una esperienza estera presso la BEI (Banca Europea per gli Investimenti) – consentirà allo Studio di avviare una serie di azioni tese anche alla internazionalizzazione della struttura.
L’integrazione del nuovo team di professionisti – segnala Francesca Sbrana – è frutto di una fase di valutazione e di studio delle sinergie possibili e di un processo di identificazione delle competenze di immediato interesse per i clienti dello Studio”.

Con l’integrazione del team di professionisti, la sede di Milano dello Studio si trasferirà da Piazza Fontana n. 6 a Via della Posta n. 8, di fronte a Palazzo Mezzanotte a Piazza Affari, in un immobile di circa 500 metri quadrati, dopo l’ultimazione di un progetto di ristrutturazione che si completerà a metà febbraio 2019.
L’ingresso nello Studio Lipani Catricalà – segnala Roberto Nigro – nasce dalla condivisione di un progetto di sviluppo, da una straordinaria complementarietà di competenze e di metodo di lavoro che ha da subito avviato opportunità di crescita. La forti competenze nel settore dei Government contracts e dell’Antitrust unite alle nostre competenze di Corporate M&A, rappresentano un importante valore aggiunto che potrà essere proposto ai clienti”.