“…riuscire a bilanciare il rigore tecnico nel trasmettere le informazioni al cliente con il bisogno di andare incontro alle sue esigenze pratiche”

Angelo Maria Quintieri AVVOCATO

16

entra nello Studio Lipani Catricalà & Partners

15

ottiene l'iscrizione all’Ordine degli Avvocati

BIOGRAFIA

Le relazioni umane sono la base della vita professionale.

L’equilibrio perfetto nella professione di avvocato? Il riuscire a bilanciare il rigore tecnico nel trasmettere le informazioni al cliente con il bisogno di andare incontro alle sue esigenze pratiche; in altre parole, essere rigorosi, ma avere anche un approccio molto operativo.

Un aspetto appagante del mio lavoro nello Studio è quello di riuscire a supportare molte amministrazioni locali in progetti di riqualificazione tecnologica ed energetica, trovando soluzioni e accordi (ad esempio, partnership con soggetti privati) che, nonostante i noti vincoli di bilancio, consentano di realizzare iniziative a beneficio della collettività.

Il fattore umano è sempre stato il driver della mia vita lavorativa. Questa è la mia scuola di pensiero: sono le relazioni umane a trainare l’ambito professionale.

Da ragazzino facevo l’attore di musical. Per questo forse ho conservato anche un po’ di anima artistica.

Del nostro Studio mi piace la varietà delle questioni che trattiamo, ma anche e soprattutto la profonda competenza tecnica che, insieme all’approccio pratico-operativo, ne fanno un mix che ci rende una realtà unica.

“Sii come il mare che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza per riprovarci.” (Jim Morrison)

CURRI
CULUM VITAE

ANGELO MARIA QUINTIERI

RUOLO
Avvocato

SEDE
Milano

LINGUE
Italiano, Inglese

AREE DI ATTIVITA’
Diritto amministrativo
Contenzioso amministrativo

“Se incontrassi un bravo avvocato in cerca di una nuova e più appagante opportunità professionale, prima di tutto lo inviterei a prendere un caffè con Damiano Lipani”.

GLI ALTRI AVVOCATI

Contatta il team

Stiamo costruendo un nuovo e-zine dedicato ai temi caldi del diritto.