“…vedere genitori e figli contenti perché ‘giustizia era fatta’ è stato per me determinante nel rafforzare i valori in cui continuo a credere”.

Emanuele Veronesi AVVOCATO

11

entra nello Studio Lipani & Partners

18

ottiene l'abilitazione al patrocinio davanti alle magistrature superiori

BIOGRAFIA

L’importanza di credere nella giustizia.

In casa mia ho sentito parlare di diritto fin da quando ero ragazzino. Sono cresciuto tra persone per le quali la giustizia, il diritto, il rispetto della norma erano componenti molto forti e sentite. Nel tempo la curiosità per questi temi mi ha portato alla scelta consapevole di questa professione.

Ho fatto per tanti anni il volontario e a un certo punto l’associazione con la quale collaboravo ha avuto necessità di un appoggio anche giuridico. In quel momento, vedere genitori e figli contenti, perché “giustizia era fatta” è stato per me determinante nel rafforzare i valori in cui continuo a credere.

La soddisfazione, per me, è sempre personale e professionale insieme: se l’uomo Emanuele è contento, anche il professionista lo è, e viceversa.

Ho una grande passione, il fitness, in particolare l’indoor cycling: sono un istruttore e, appena posso, pedalo.

La peculiarità del nostro Studio è quella di essere una realtà grande e piccola allo stesso tempo: siamo un gruppo coeso, dove c’è molto interscambio, e se ho necessità posso confrontarmi con i colleghi, a ogni livello. Questa possibilità non è affatto scontata, ancor più in studi di medie/grandi dimensioni, come il nostro.

Damoje forte!!

CURRI
CULUM VITAE

EMANUELE VERONESI

RUOLO
Avvocato

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, Inglese

AREE DI ATTIVITA’
Diritto del lavoro
Contenzioso del lavoro

“…il diritto è stato così presente nella mia vita, che l’unica a non avervi a che fare era mia nonna, professoressa di latino e greco; se non che pure lei è stata determinante quando studiavo storia del diritto romano!”

GLI ALTRI AVVOCATI

Contatta il team

Stiamo costruendo un nuovo e-zine dedicato ai temi caldi del diritto.