“Il mio lavoro è un continuo mettersi alla prova, perché le problematiche presentate dai clienti hanno ogni volta una loro specificità e quindi anche le soluzioni vanno ricercate col giusto metodo”.

Francesca Bianconcini AVVOCATO

16

entra nello Studio Lipani Catricalà & Partners

17

inizia la collaborazione con il Centro Studi e Ricerche LC&P

18

ottiene la Toga d’onore Ordine Avvocati Napoli

BIOGRAFIA

Sentirsi come in una grande famiglia.

Ricordo con piacere un lavoro molto delicato, che implicava l’utilizzo di un sistema di rilevazione di dati biometrici aventi importanti implicazioni sulla tutela della privacy delle persone: in quell’occasione, l’Autorità Garante della Privacy ha condiviso la nostra impostazione strategica, esonerando il cliente dall’avvio di una complessa procedura.

Nella mia vita il lavoro rappresenta attualmente la componente più importante: in quanto donna, ritengo prioritario consolidare la mia dimensione professionale, così da arrivare con maggiore sicurezza e indipendenza al momento in cui vorrò creare una famiglia.

Avevo avviato la preparazione per il concorso in magistratura, ma nei diciotto mesi di tirocinio mi sono resa conto che mi era più congeniale una dimensione più dinamica, aperta al confronto costante con le persone: gli ingredienti tipici della professione di avvocato.

“Impara le regole del gioco e poi gioca meglio di chiunque altro.” (Albert Einstein)

CURRI
CULUM VITAE

FRANCESCA BIANCONCINI

RUOLO
Avvocato

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, Inglese

AREE DI ATTIVITA’
Diritto amministrativo
Diritto civile

“Benché ci sia una gerarchia all’interno dello Studio, nelle relazioni quotidiane con i Partner e gli avvocati senior ci si sente sempre alla pari, quasi come in una grande famiglia”.

GLI ALTRI AVVOCATI

Contatta il team

Stiamo costruendo un nuovo e-zine dedicato ai temi caldi del diritto.