“Più che recitare una parte prestabilita, quando si va in aula è importante restare molto attenti a quello che accade momento per momento”.

Giorgio Mazzone PARTNER

07

entra nello Studio Lipani & Catricalà

08

è responsabile della practice di Contenzioso civile e societario

01

premio conseguito come migliore studio contenzioso e arbitrati

BIOGRAFIA

Mantenere un rapporto personale con il cliente.

Ricordo le prime volte che andavo in tribunale da praticante, dopo avere già avviato una carriera all’Università: il contatto diretto con tutte le figure operanti lì dove quotidianamente si amministra la giustizia mi ha aiutato a capire che quella era la mia inclinazione. L’entrare in aula per un contenzioso, come si può immaginare, trasmette un altro tipo di adrenalina rispetto allo scrivere un atto nella tranquillità del proprio studio e per questo serve una specifica preparazione, a partire dal saper parlare in pubblico.

Oggi sono il responsabile del contenzioso civile e d’impresa dello Studio. Mi trovo quindi a coordinare un gruppo di persone con diversi livelli di esperienza, oltre che con diverso carattere. Il mio compito è quello di trasferire prima di tutto la filosofia metodologica e operativa dello Studio, in particolare ai più giovani.

Nel 2015, in parallelo alla pubblicazione di un lodo arbitrale che, accogliendo le nostre tesi, ha confermato l’efficacia della nostra strategia difensiva in un caso di rilevanza nazionale, ci è stato assegnato il Premio Top Legal come migliore studio dell’anno nel settore contenzioso e arbitrati: il che mi ha riempito di vera soddisfazione.

Benché siamo una realtà sempre più strutturata, manteniamo un forte contatto personale con il cliente: questo indubbiamente ci contraddistingue rispetto ad altri studi delle nostre stesse o di maggiori dimensioni.

Guardare sempre avanti.

CURRI
CULUM VITAE

GIORGIO MAZZONE

RUOLO
Partner

SEDE
Roma, Milano

LINGUE
Italiano, Inglese

AREE DI ATTIVITA’
Diritto civile
Diritto societario
Arbitrati
Contenzioso civile e societario

“La visione attuale continuerà a caratterizzarci anche con l’espansione ad altre sedi nazionali e in futuro, se – come mi piace immaginare – apriremo uffici all’estero”.

GLI ALTRI AVVOCATI

Contatta il team

Stiamo costruendo un nuovo e-zine dedicato ai temi caldi del diritto.