“…dico sempre ‘io faccio l’avvocato’ e non ‘io sono avvocato’, perché considero questa solo una componente del mio essere uomo”.

Sergio Grillo PARTNER

99

entra nello Studio Lipani & Partners

17

ottiene l'abilitazione al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori

12

anni di assistenza continuativa per lo stesso cliente

BIOGRAFIA

Esseri umani, prima che avvocati.

Il mio lavoro, nel tempo, è passato dall’iniziale classico ruolo di avvocato da contenzioso a quello di avvocato d’affari, un ambito in cui viene esaltata la capacità del professionista di trovare soluzioni che consentano di supportare il cliente nella individuazione di soluzioni pienamente rispondenti ai suoi obiettivi.

Ricordo nel 2004/2005 una trattativa tra due multinazionali, con giornate di ventiquattro ore di lavoro continuativo e conference call in orario notturno per seguire la negoziazione con i referenti del cliente negli USA. L’aggiudicazione della gara da parte del nostro cliente fu davvero una bella soddisfazione, considerato l’estenuante impegno che richiese.

È stato invece un episodio della mia vita di ragazzo, alle medie, legato a un sopruso subito da un mio caro amico, ad accendere una luce che non si è mai più spenta sul valore e sulla funzione della giustizia.

Nella vita contano più di tutto i rapporti umani: dico sempre ‘io faccio l’avvocato’ e non ‘io sono avvocato’, perché considero questa solo una componente del mio essere uomo.

Serietà in quello che faccio, lealtà nei confronti delle persone che incontro.

CURRI
CULUM VITAE

SERGIO GRILLO

RUOLO
Partner

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, Inglese

AREE DI ATTIVITA’
Diritto amministrativo
Diritto ICT

“Pur avendo dimensioni maggiori di uno studio ‘boutique’, siamo sempre molto presenti nel condividere le esigenze e le aspettative del cliente, assistendolo fianco a fianco nella realizzazione dei suoi progetti”.

GLI ALTRI AVVOCATI

Contatta il team

Stiamo costruendo un nuovo e-zine dedicato ai temi caldi del diritto.